OBIETTIVI: 

I corsi sono differenziati per grado di abilitazione e sono finalizzati all’apprendimento di tutte quelle nozioni giuridiche, generali, tecniche e pratiche necessarie per poter affrontare la sessione di esame prevista presso l’Ispettorato del Lavoro competente a seguito della pubblicazione dei rispettivi bandi a norma del D.L. 94 del 07/08/2020 e degli impianti termici ai sensi dell’art. 287 del Dlgs 3/4/2006 n° 152..

DESTINATARI:

I corsi sono rivolti alle aziende che devono formare il proprio personale, ad operatori del settore, installatori, manutentori, professionisti e privati che aspirano ad ottenere un certificato di abilitazione per la conduzione di generatori di vapore.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

I candidati, di età superiore ai 18 anni, dovranno essere in possesso del titolo di studio richiesto per il grado di patentino da conseguire, o in alternativa, essere in possesso del patentino di grado precedente, conseguito da almeno 1 anno all’atto della candidatura.

Per i corsisti stranieri ai fini del pieno conseguimento degli obiettivi formativi dei percorsi e in funzione dell’inserimento occupazionale dei corsisti a conclusione degli interventi formativi, sarà assicurata l’opportunità di un adeguato livello di conoscenza e comprensione della lingua italiana verificando i titoli di studio previsti e/o i certificati di competenza linguistica. 

ATTESTATO DI FREQUENZA E VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

Al termine del corso scelto, con frequenza non inferiore al 90% delle ore previste (sia con riferimento alla parte pratica che a quella teorica), verrà rilasciato attestato di partecipazione, valido per la domanda di ammissione agli esami presso qualsiasi Ispettorato d’Italia.