Milano: Viale F. Restelli, 3 – 20124, Tel. 02 6085211 | Roma: Via Basento, 37 – 00198, Tel. 06 853730 | Padova: Via E.P. Masini, 2 – 35131, Tel. 049 9872783

Ultime notizie

ASSISTAL e Fondazione Terzo Pilastro Internazionale insieme per il progetto “Training for inclusion of welders”

Il progetto ASSISTAL “Training for inclusion of welders”, cofinanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, è finalizzato a favorire l’integrazione sociale di persone in condizioni di fragilità, quindi a fornire una qualificazione professionale e chance occupazionali presso le imprese associate ad ASSISTAL e operanti nel comparto impiantistico. L’iniziativa congiunta sarà attuata nei prossimi giorni a Mazara del Vallo (TP)…
Leggi tutto

Soluzioni Industria 4.0 – Dare stabilità e certezze alle imprese per l’innovazione e la competitività

ASSISTAL organizza il prossimo 10 maggio dalle ore 10 alle ore 13, un webinar gratuito dedicato al tema dell’industria 4.0. Obiettivo del webinar è quello di presentare in modo concreto non solo le opportunità del piano Transizione 4.0, ma anche soluzioni applicative per le imprese del settore della costruzione degli impianti, dei servizi di efficienza energetica -ESCo e del facility management.…
Leggi tutto

Webinar: Nuovo Protocollo Anticovid del 6 aprile 2021

Il 6 aprile 2021, sono stati condivisi da Confindustria e le altre Parti Sociali, alla presenza del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute, il “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro”  e il  “Protocollo condiviso di…
Leggi tutto

Angelo Carlini confermato alla presidenza per il prossimo biennio

L’Assemblea dei Soci ASSISTAL, l’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e Facility Management, aderente a Confindustria, riunitasi in videoconferenza ha confermato Angelo Carlini alla Presidenza per il prossimo biennio. “Ringrazio tutti i Soci” – ha dichiarato il Presidente Angelo Carlini – “che hanno rinnovato la fiducia nel mio mandato, di cui sono onorato.…
Leggi tutto