LA METODOLOGIA

foto-7-20-nov-2012-225x300Assimpianti Servizi Srl, coniuga i metodi di insegnamento tradizionali con i cosiddetti metodi di insegnamento attivo: nella “relazione formativa vengono privilegiati la comunicazione, il confronto, la partecipazione diretta tra allievi e tra “allievo-docente”, rispettando la logica dell’imparare facendo insieme.

Assimpianti Servizi Srl offre l’opportunità alle imprese di realizzare percorsi educativi e formativi in house per agevolare le organizzazioni e ottimizzare il tempo.

Il corpo docente è composto da professionisti esperti e da docenti universitari, a garanzia della concretezza degli obiettivi e dell’applicabilità delle competenze acquisite. I docenti operano direttamente secondo gli standard dell’Associazione.


Il materiale didattico necessario al corretto svolgimento dei percorsi formativi è a cura di ASSIMPIANTI SERVIZI SRL , lo stesso viene redatto, aggiornato e quindi consegnato agli allievi durante le lezioni.


Ogni percorso formativo prevede delle verifiche intermedie e finali, orali o scritte. Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione o di abilitazione (ove previsto), entro 7 giorni dal termine dell’iter formativo.


Nell’ambito delle iniziative FONDIMPRESA, Assimpianti Servizi Srl ha curato la presentazione, la gestione e l’erogazione di Piani formativi aziendali mediante il “Conto Formazione”, il “Conto di Sistema” e con il “Contributo Aggiuntivo” per le proprie imprese associate ed i propri clienti.