Milano: Viale F. Restelli, 3 – 20124, Tel. 02 6085211 | Roma: Via Basento, 37 – 00198, Tel. 06 853730 | Padova: Via E.P. Masini, 2 – 35131, Tel. 049 9872783

Formazione Finanziata

Con l’esplosione dei mercati e la loro globalizzazione, le aziende del comparto sono sempre più impegnate nei processi di “innovazione“, in quanto necessitano di una capacità di investimento ulteriore per sviluppare una efficienza tecnico-produttiva e intellettuale volta a garantire, mediante progetti formativi, la “competitività” nonché una condizione di benessere delle persone impegnate nelle diverse funzioni e costantemente coinvolte nelle complesse attività operative, tecniche, gestionali, manageriali. L’ampliamento della “visione del mondo” mediante la diffusione di una cultura innovativa di quanti operano nelle Organizzazioni del settore impiantistico, può generare infatti ideazioni più ampie, motivazioni più sentite, innalzamento delle competenze e creazione di nuove identità professionali, per la competitività dell’azienda.

Fondimpresa – fondo interprofessionale di Confindustria – oltre a garantire finanziamenti per la realizzazione di piani formativi dedicati alla “competitività” delle imprese aderenti, offre l’opportunità di presentare piani formativi aziendali interamente dedicati alla “innovazione”.

ASSISTAL, mediante la propria società di servizi Assimpianti, può assistere le imprese durante l’intero processo di attivazione dei piani formativi, fino alla completa realizzazione degli stessi.

Leggi l’articolo su Fondimpresa.

 

Responsabile Area Formazione: Dott.ssa Maria Francesca Battisti – f.battisti@assistal.it – 06.853730